Mandorlaepistacchio

Siciliana con la passione per la musica napoletana e la cucina in generale…

Sapori e Ricordi d’infanzia dicembre 28, 2008

Filed under: feste e tradizioni,Varie — Siciliana con la passione della buona cucina @ 12:08 pm
Tags: , , , , , , , , ,

Ecco i primi piatti  preparati a casa mia per Natalepasta al forno 2.

pasta

Che gioia preparare insieme a mia mamma questi capolavori per la famiglia! 

 Profumi e gesti che mi hanno fatto ritornare indietro quando nelle mattinate d’estate,  mentre tutti dormivano mamma preparava la pasta al forno per la lunga giornata di mare, il profumo della salsa e  del tritato entrava per le stanze e ci svegliava come una dolce carezza…  

Mai stata così felice quando mia madre mi ha ridato i vecchi compiti: aprire le sottilette, tagliare i salumi, grattugiare il formaggio, formare gli strati di pasta ed infine infornarla..

 Il momento più bello? Mangiare con tutta la famiglia insieme e vedere che per ogni forchettata di pasta , riaffioravano ricordi ed emozioni che pensavamo di non provare più.

 

2 Responses to “Sapori e Ricordi d’infanzia”

  1. natalia Says:

    Che invidia !!! Perchè non ci dai la ricetta ? Baci

  2. cuocatittina Says:

    carissima, sono felice che hai trascorso le feste in famiglia e hai ritrovato il sapore di quando eri piccola….ti mando i miei auguri di un anno pieno di belle cose….un bacio Tittina

    mi piacerebbe avere la ricetta della tua pasta al forno


Rispondi

