Mandorlaepistacchio

Siciliana con la passione per la musica napoletana e la cucina in generale…

Compleanno a Sorpresa! novembre 12, 2008

Filed under: Dolci fritti,Varie — Siciliana con la passione della buona cucina @ 2:15 pm
Tags: , , , , , , , ,

ciambelle-e-krapfen

Domenica a cena, abbiamo festeggiato il decimo compleanno di Marika, figlia di una mia amica. Per l’occasione abbiamo preparato un menù speciale: Giorgia ha preparato pasta al forno, Debora polpettone e patate al forno, io e Sara abbiamo fritto l’impossibile…ciambelle e bombe per tutti grandi e piccini.

L’odore della frittura da casa mia non vuole andare via, ma il risultato è sotto i vostri occhi.

Per una trentina di ciambelle: 1/2kg di farina di manitoba – 250g di patate bollite – 25g di lievito di birra – 80g di burro – 4 uova – 1 pizzico di sale -buccia di limone grattugiata – olio per friggere – zucchero a velo

Fate cuocere le patate con tutta la buccia, formate una fontana di farina e aggiungete le patate schiacciate e precedentemente pelate. Unitete il resto degli ingredienti. Impastate bene, formate una palla e lasciate lievitare per circa 1 ora.  Stendete la pasta e tagliatela con il tagliaciambelle. Fate lievitare le ciambelle per una quarantina di minuti e poi  friggetele in abbondante olio caldo. Appoggiatele su carta assorbente e spolverizzate con lo zucchero a velo.

Annunci
 

2 Responses to “Compleanno a Sorpresa!”

  1. cuocatittina Says:

    cara Rosanna sara’ stata molto felice Marika per tutte quelle prelibatezze che le avete preparato!!! mi piacerebbe vedere i tuoi lavori all’uncinetto, perchè non li metti nel blog?…..ti auguro un buon fine settimana un bacio e a presto Tittina

  2. paola Says:

    ciao ros finalmente ho visto queste famose ciambelle. ma perchè non ne fai qualcuna e la porti al corso? Sono sicura che sarebbero tutti felici. Comunque come al solito dalle foto sembrano veramente buone. Volevo anche dirti che il tuo blog è sempre più bello.Dimenticavo il cd non mi funziona quindi non so dove allenarmi? baci Paola anche io voglio vedere i tuoi lavori all’uncinetto.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...