Mandorlaepistacchio

Siciliana con la passione per la musica napoletana e la cucina in generale…

Ricordi d’Estate…La Paella di Pesce novembre 5, 2008

Filed under: Cucina spagnola — Siciliana con la passione della buona cucina @ 1:53 pm
Tags: , , , , ,

paella-di-pesce1

Nonostante questo piatto sia stato preparato da me in un pranzo di fine estate e nonostante l’estate sia ormai solo un ricordo ….. ve lo ripropongo, perchè considerando il caldo di questi giorni a Roma, il ritorno al ritmo frenetico di sempre, il cambio di stagione… mi  sento nuovamente stressata e stanca, speriamo mi tiri su il morale questa buona paella!!!

Ingredienti:

150g di calamari – 100g di gamberetti – 200g di vongole – 300g di cozze – 2 pomodori – prezzemolo fresco tritato – 1 peperone rosso – 100g di circa di riso (chicchi tondi) – cipolla – vino bianco – zafferano – sale e pepe.

Pulite bene le cozze, e tagliate i calamari a rondelle. In una padella grande fate imbiondire un pò di cipolla tritata, (potete mettere un pò di aglio e di cipolla, ma personalmente non digerisco l’aglio) aggiungete i calamari e rosolate per qualche minuto. Aggiungete il peperone tagliato a listarelle i pomodori a cubetti e continuate a cuocere. Versate mezzo bicchiere di vino bianco, mescolate e continuate la cottura. Dopo cinque minuti unite il riso e lo zafferano disciolto in un bicchiere di acqua calda, salate e pepate. Passati circa 10 minuti, aggiungete i gamberetti, le cozze e le vongole, e cuocete per un quarto d’ora fino a quando non si sono aperte le vongole e le cozze, se la paella si asciuga troppo allungate con altra acqua e zafferano con il preparato del brodo di pesce. Impiattate la paella in un piatto grande, spolverizzatela con il prezzemolo tritato e servitela.

Annunci
 

5 Responses to “Ricordi d’Estate…La Paella di Pesce”

  1. cuocatittina Says:

    Questo piatto al solo a vederlo tira su il morale…. è una presentazione bellissima e sicuramente buona…io non l’ho mai cucinata ma l’ho mangiata .. tu sei stata brava….sono curiosa di sapere se sei delle mie parti…ciao Tittina

  2. mandorlaepistacchio Says:

    Ciao Tittina,
    grazie del tuo commento.
    Mandorlaepistacchio nasce palermitana, si sente napoletana ma vive a Roma. (spera un giorno di abitare a New York e di aprire un negozietto di cioccolata).
    Ama cucinare e mangiare, adora le mandorle, i pistacchi e tutto ciò che è a base di ricotta.
    A presto
    Ciao Rosanna

  3. chiaralanzafox Says:

    cmq complimenti per il blog è davvero molto interessante, soprattutto per chi come me, si sta cimentando ora alla cucina (anche x motivi d’esigenza) e imparare nuove ricette fa sempre bene!!!

  4. paola Says:

    hei…ha ragione tittina questo piatto solo a vederlo ti fa stare bene poi io sono una golosa di pesce ma anche di cioccolato e tu sei fantastica baci paola

  5. gooplancton Says:

    sembra essere molto invitante…..


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...